Clicky

Capire se si è affetti da l’ herpes genitale

Salve a tutte. Bij een besmetting onstaan er blaasjes en korstjes op en rond je penis,vagina en/of anus. Due sono i virus che possono determinarla. Il virus può rimanere latente nell’organismo per tutta la vita e il paziente può ammalarsi anche in seguito, anche se i sintomi sono di solito più lievi. Anche le persone infette dovrebbero seguire piccoli comportamenti preventivi per non diffondere maggiormente il virus: evitare di toccare la parte infetta e comunque, lavare sempre accuratamente le mani dopo il contatto; evitare rapporti sessuali di ogni genere dai primi sintomi fino alla loro completa scomparsa; informare il proprio partner dell’infezione, anche nel periodo di latenza, e quindi del possibile contagio. L’herpes genitale è una malattia infettiva causata da un virus appartenente alla famiglia degli Herpes simplex, la stessa cui appartiene anche il virus responsabile delle febbri al labbro. L’infezione può inoltre essere trasmessa anche al neonato, soprattutto dalle madri che contraggono l’infezione poco tempo prima del parto.

Mi sento malissimo, proprio a livello sia fisico che psicologico.. Bij de vrouw is er vaak sprake van abnormale afscheiding uit de vagina. Assolutamente sì perché non è detto che tutti coloro che contraggono il virus alla fine sviluppino i sintomi sopra indicati. Queste piccole vescicole in pochi giorni tendono poi a scomparire e a formare delle piccole croste che poi possono sparire e ricomparire con andamento ciclico. Non esiste una cura definitiva per l’herpes, ma esistono dei validi trattamenti antivirali per contenere l’infezione ed il dolore / fastidio (dando almeno un po’ di sollievo), per ridurre le possibilità di recidive, per diminuire le probabilità di contagio e per ridurre il tempo di guarigione. A questi possono associarsi disturbi più generali, come febbre, mal di testa, dolori articolari. La terapia di scelta nell’infezione da Herpes Virus, è con l’uso di molecole che servono a contrastare la moltiplicazione del virus all’interno dell’organismo (Acyclovir, Valacyclovir e  Famcyclovir).

4)Le recidive, se compaiono, sono uguali al primo attacco o sono meno “violente”? In het eerste jaar na de eerste besmetting maakt zo’n 70 procent opnieuw een herpes genitalis door. E’ possibile? E’ sicuramente essenziale quindi l’uso del preservativo soprattutto nel periodo immediatamente prima della comparsa della lesioni e dopo alcuni giorni dalla loro scomparsa. Se si ha dolore nell’urinare, è meglio farlo sedendosi in un bagno di acqua fresca: non incorrere nel solito errore di bere meno per non urinare perchè, se bevete meno, l’urina sarà ancor più concentrata e provocherà ancor più dolore!